Risonanza Magnetica Articolare

Risonanza Magnetica Articolare

La Risonanza Magnetica è l’esame preferito nello studio delle articolazioni poiché non comporta danni biologici al paziente venendo utilizzato un campo magnetico in assenza di raggi X; per questo motivo può essere utilizzato con tranquillità e ripetuto anche nei bambini.

Gli apparecchi di Risonanza Magnetica che vengono utilizzati nello studio delle articolazioni possono essere ad alto campo, basso campo e dedicati, ognuno dei quali presenta determinate peculiarità.

Gli operatori che lavorano presso centri di Risonanza Magnetica sono medici altamente specializzati e di pluriennale esperienza.

Le controindicazioni assolute all’esame di Risonanza Magnetica sono poche per cui l’accesso all’esame è garantito tranne rare eccezioni (portatori di pace maker, clips metalliche endocraniche).

Il Centro Polispecialistico GIovanni Paolo I ha come primo obiettivo la salute del paziente, per questo oltre ad apparecchiature di altissimo livello e staff medico qualificato, ha puntato sul risparmio rendendo così accessibile a tutti un esame altamente specialistico. Il paziente al termine dell’esame ritira subito il CD con le immagini e dopo appena 2/3 giorni il referto a firma del medico può essere ritirato presso il centro o inviato tramite Mail.

Tutte le Risonanze magnetiche vengono eseguite ad una tariffa speciale di 100,00€ per il singolo distretto e di 150,00€ per doppio distretto senza liste d’attesa.

Il Centro Polispecialistico Giovanni Paolo I  esegue le seguenti risonanze magnetiche:

  • RM Ginocchio
  • RM Caviglia
  • RM Piede
  • RM Mano
  • RM Polso
  • RM Gomito